Montenerodomo è un luogo ideale per trascorrere giornate a contatto con una natura ancora incontaminata lungo i sentieri del Parco Nazionale della Maiella, dove, prima le popolazioni italiche e quindi i conquistatori romani, costruirono i loro imponenti insediamenti, dove il panorama contemplato e descritto da Benedetto Croce quasi un secolo or sono ha conservato la medesima maestosità, dove, tra la cordialità della gente, consumare una vacanza serena.
Per l'ospitalità turistica il paese possiede:
· Aziende agrituristiche;
· Case vacanze.
AZIENDE AGRITURISTICHE
Nel territorio comunale sono presenti le seguenti aziende agrituristiche che esplicano attività di alloggio e/o ristoro:
· Il Mulino
· La Vecchia Casetta
· Porta Casale
IL MULINO
L'Azienda Agrituristica "Il Mulino" è situata in Contrada Schiera, 1.
Presso l'azienda si esercitano le seguenti attività:
- Alloggio agrituristico con n. 6 posti-letto;
- Punto di ristoro agrituristico per n. 50 posti a sedere;
- Punto vendita agrituristico per la preparazione, trasformazione, conservazione e vendita diretta di carni, frattaglie, salumi, uova e prodotti caseari provenienti dall'azienda.
LA VECCHIA CASETTA
L'Azienda Agrituristica "La Vecchia Casetta" è situata in Contrada Arivuccio, 1. Vi si esercita attività di:
- Punto di ristoro agrituristico.
PORTA CASALE
L'Azienda Agrituristica "Porta Casale" è situata in Contrada Casale, 16. Vi si esercita attività di:
- Alloggio agrituristico con n. 7 posti-letto.
CASE VACANZE
Il Borgo rurale Selvoni è un complesso recettivo turistico composto da due antichi caseggiati costruiti in pietra bianca della Maiella divisi in diverse unità abitative situato in Contrada Selvoni, località "Taolio", nel Parco Nazionale della Maiella, in prossimità delle sorgenti del torrente Parello tra Serra Montitto, Monte San Domenico, Monte di Mezzo e Monte La Rocca, a 7 Km dal centro abitato. Il complesso possiede