Con il presente avviso l'Amministrazione comunale intende dare massimo diffusione al bando per l’ammissione al Corso ITS “Tecnico Superiore per l'automazione ed i sistemi meccatronici per il biennio 2018-2020".
Il Tecnico superiore opera per realizzare, integrare, controllare macchine e sistemi automatici destinati ai più diversi tipi di produzione. Utilizza i dispositivi di interfaccia tra le macchine controllate e gli apparati programmabili che le controllano sui quali interviene per programmarli, collaudarli e metterli in funzione documentando le soluzioni sviluppate. Gestisce i sistemi di comando, controllo e regolazione. Collabora con le strutture tecnologiche preposte alla creazione, produzione e manutenzione dei dispositivi su cui si trova ad intervenire. Cura e controlla anche gli aspetti economici, normativi e della sicurezza.
Possono partecipare alla selezione i candidati occupati, inoccupati o disoccupati, in età lavorativa, in possesso di diploma di scuola media superiore quinquennale rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione e i possessori di titolo di studio straniero equipollente e coloro che conseguiranno il Diploma nell’a.s. 2017-2018 con obbligo di perfezionare la candidatura in fase di selezione.
La domanda di ammissione al corso, indirizzata al Presidente dell'ITS Sistema Meccanica sarà redatta in carta semplice oppure utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.innovazioneautomotive.eu) oppure compilando direttamente il modulo on-line. Nel caso dell’invio della documentazione in formato cartaceo questa dovrà essere spedita a mezzo posta tramite raccomandata A/R, corriere o posta elettronica (PEC). Qualsiasi sarà la modalità di invio essa dovrà avvenire pena esclusione entro e non oltre le ore 14.00 del giorno Sabato 22 settembre 2018 pena esclusione, alla sede della Fondazione al seguente indirizzo:
Fondazione di Partecipazione "Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Meccanica" C/O Consorzio Universitario di Lanciano
Corso Trento e Trieste “Palazzo Degli Studi” n. 72
66034 Lanciano (Ch)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fax 0872 727588
Documentazione allegata: