AVVISO PUBBLICO FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018
Ai sensi della Legge n. 448/98, art. 27, sono stati stanziati fondi dalla Regione Abruzzo per l’attribuzione di contributi alle famiglie per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’A.S. 2017/2018.
Questo Comune provvederà, pertanto, alla concessione dei fondi assegnati dallo Stato così come previsto dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 761 del 15 dicembre 2017, attingendo altresì ai fondi attribuiti nell’anno scolastico 2015/2016 e non assegnati.
Possono accedere al beneficio gli alunni residenti nel Comune di Montenerodomo frequentanti la scuola secondaria di I grado e la Scuola secondaria di II grado ed appartenenti a nuclei familiari - come definiti dall’art. 4 del D.P.R. 30 maggio 1989 n. 223 – con situazione reddituale risultante dalla dichiarazione unica relativa all’Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 15.493,71.
Agli aventi diritto saranno rimborsate, totalmente o parzialmente, le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, sulla base del numero complessivo delle domande e dei fondi disponibili.
Saranno rimborsate esclusivamente le spese per l’acquisto di libri di testo effettuate presso cartolibrerie ed altri punti vendita, comprovate da apposita documentazione contabile dalla quale sia possibile rilevare i seguenti dati: nominativo dell’alunno – libri acquistati – costo unitario dei testi – spesa globale sostenuta.
Il modello di domanda per la richiesta del contributo è disponibile sul sito internet www.comunemontenerodomo.it oppure presso gli Uffici Comunali aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14.00.
La domanda dovrà essere sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale e dovrà essere corredata, a pena di esclusione dal beneficio, da:
- Fotocopia del Documento di riconoscimento del richiedente il rimborso;
- Attestazione ISEE in corso di validità;
- Dichiarazione rilasciata dalla libreria fornitrice dei libri di testo, contenente le generalità del richiedente e dello studente, corredata dall’elenco dei libri scolastici acquistati e relativa documentazione fiscale (fattura e/o scontrini).
In assenza di tale documentazione il rimborso non potrà essere effettuato.
I richiedenti aventi diritto e residenti nel territorio di questo Comune dovranno presentare domanda, con allegata la documentazione richiesta, al protocollo generale dell’Ente entro e non oltre il termine perentorio del 31 marzo 2018.
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